come uscire da Instagram su iPhone
In questo tutorial vedremo come uscire da Instagram su iPhone, in modo da uscire dal proprio account Instagram su iPhone.
Se ti trovi nella situazione di voler chiudere un account Instagram perchè non hai trovato nessun beneficio ad avere un account su questo social network oppure se vuoi semplicemente effettuare il logout dall'applicazione Instagram per creare magari un secondo account sempre su Instagram, questa guida ti spiega tutti i passaggi da compiere per uscire da Instagram, in pratica per fare il logout da Instagram su iPhone.
Instagram è un social network creato nel 2010 da due giovani informatici americani, ad oggi l'applicazione è stata acquistata da Facebook ed è un importante social network fotografico.
L'app Instagram è accessibile tramite app da smartphone, scaricabile da AppStore, Google Play Store o Windows Store e permette agli utenti di creare profili prettamente contenenti foto e video e renderli visibili agli utenti della community.
Instagram ha avuto grande successo tra i giovani e dopo l'acquisizione di Facebook, i due social network sono collegati.
Instagram è anche accessibile da computer.
Intorno ad Instagram ruotano anche tante altre applicazioni, in primo luogo le app per comprare followers ed aumentare visibilità dei profili e le app per scaricare automaticamente i profili degli utenti sul proprio computer.
I cosiddetti influencers e aspiranti influencers principalmente sono interessati a tecniche per aumentare la visibilità su Instagram e raggiungere un numero sempre maggiore di followers, in pratica una audience maggiore.
Mentre chi non è interessato a produrre contenuti può essere invece interessato a scaricare foto e video da Instagram in modo automatico, senza dover seguire e commentare i post.
Nelle guide correlate di questo tutorial vedremo anche degli ottimi programmi per computer per scaricare profili Instagram automaticamente completi di foto e video, perchè dallo smartphone non si può fare.
Ma ora approfondiamo come uscire da Instagram su iPhone, e dunque fare logout da Instagram sul telefono di casa Apple.
cosa vuol dire uscire da Instagram
Per uscire da Instagram si intende fare logout dall'account e non cancellare l'account Instagram.
Per cancellazione dell'account sin intende invece proprio la cancellazione di tutti i contenuti foto e video di un account e la cancellazione del nome utente.
Vedremo poi in un tutorial apposito come cancellare un account Instagram.
In utente su Instagram può avere anche più account, o anche profili aziendali.
come uscire da Instagram su iPhone
Ora vediamo proprio la procedura passo-passo per fare logout da Instagram, senza cancellare il tuo account e tutte le informazioni ad esso correlate.
- apri Instagram
- premi sull'icona in basso a destra con l'omino
Apparirà la schermata Opzioni
Appare una finestrella popup che ti chiede conferma, se vuoi veramente uscire dall'account
- premi su Esci
- premi sulla voce Esci in basso nella schermata
Apparirà una finestrella pop-up che ti chiede se vuoi ricordare username e password per fare l'accesso la prossima volta che entri apri l'app Instagram
- scegli se ricordare oppure se non ricordare i dati di accesso (username / password)