In questo tutorial vedremo come uscire dalla schiavitù dei social ed in particolare dalla schiavitù dello swipe-up di Instagram.

Se utilizzi Instagram e segui profili di molte persone, riscontrerai che seguirle impegna molto tempo.

Se ti piace seguire profili di fotomodelle e aspiranti fotomodelle su Instagram noterai che il quantitativo di foto che postano in una giornata per farsi notare ed aumentare la propria visibilità e notorietà è molto.

Se segui molti profili riscontrerai che ogni minuto c’è un post nuovo da vedere, una foto nuova dove mettere Like, una nuova storia da commentare, un nuovo post con li quale interagire.

Se sei a lavoro Instagram diventa una distrazione continua, per alcune persone una vera e propria droga da cui disintossicarsi, specialmente per i più giovani, perchè quando si è a lavoro bisogna cercare di essere concentrati il più possibile sulla propria attività lavorativa, e per gli studenti questo è altrettando importante.


Come si fa a preparare un esame universitario e concentrarsi a studiare magari una materia noiosa che richiede sforzo mnemonico quando il tuo smartphone ti bersaglia di notifiche a ritmi di 10 al minuto ?

Nuovi post, nuove storie, nuove richieste di amicizia etc

Seguire tutti questi contenuti, visionarli, interagire mandando un messaggio Direct o commentando o semplicemente mettendo un Like (che tanto una persona con 1 milione di followers non noterà mai) è semplicemente uno sforzo inutile che ti fa perdere la concentrazione sulle attività che svolgi, siano esse lo studio sia il lavoro.


Questo tutorial di oggi vuole venire incontro a tutte quelle persone che consapevolmente o meno sono schiave dello swipe-up di Instagram ed ogni giorno spendono ore con il cellulare tra le mani a seguire bellissime foto di profili vari ed in particolare profili di fotomodelle che hanno invaso Instagram.


Imparare a scaricare profili completi su Instagram con programmi automatici e app automatiche ti aiuta a disintossicarti dall’uso quotidiano e smodato del social network.

Perchè attrae tanto Instagram ? Dove’è la forza e il potere di Instagram ?

Per prima cosa la natura curiosa dell’uomo. 

Il vouyerismo innato negli esseri umani, in particolare negli uomini, il sentimento di ammirazione per le belle donne, la curiosità di sbirciare nella vita di persone famose che passano tutto l’anno a viaggiare in paradisi tropicali nei migliori hotel di lusso (la maggior parte delle volte gratis o addiruttura pagati dagli stessi hotel).

La voglia di interagire con fotomodelle famose con la speranza che notino il tuo profilo, mettendo un Mi piace, un Like, commentando una foto, sperando in una interazione tramite Direct Message.

Tutto questo a mio avviso è un grande tempo perso perchè una persona con migliaia o milioni di followers non si interessa di certo a tutti i commenti e Like che trova sotto ai suoi post.

Instagram è un misto tra un Playboy tascabile, una Novella 2000 in tasca, e una TV in tasca… 

E’ tutto questo e sta diventando anche una sorta di trampolino di lancio per una serie di profili a pagamento hot. (tramite Patreon, OnlyFans, Clips4sale e piattaforme simili per la fruizione di contenuti video per adulti).


In ogni caso se vuoi disintossicarti dalla schiavitù da social ora è possibile.

Ci sono programmi per computer che scaricano in automatico profili completi e scaricano foto e video dei post dei profili che segui sul computer in cartelle separate.

In questo modo ti basta lasciare attiva l’app sul tuo computer per un pò di tempo e scaricherà tutti gli aggiornamenti di post foto e video delle fotomodelle che segui.

In un secondo tempo quando hai tempo libero puoi visionare file fotografici e video direttamente dal tuo computer, e dire addio allo stress da notifiche da social.