come caricare iPhone Apple senza fili
In questo tutorial vedremo come caricare iPhone Apple senza fili, perchè devi sapere che gli ultimi modelli di iPhone come iPhone 8 e iPhone X possono essere ricaricati senza fili, mediante una base di ricarica ad induzione.
Caricare senza fili iPhone 8 e iPhone X è possibile mediante appunto una apposita base di ricarica ad induzione, è una piastra circolare che si collega alla presa elettrica, e trasferisce la corrente all’iPhone mediante contatto (ad induzione) tramite la superficie retro dell’iPhone.
E’ anche possibile caricare iPhone 8 e iPhone X con il classico cavo Lightning USB in dotazione nella scatola.
Il metodo più veloce è sicuramente il cavo Lightning, però se svuoi caricare il tuo iPhone 8 o X wireless puoi farlo acquistando una delle basi di ricarica che ti suggerirò in questo articolo.
In questa guida vedremo anche una panoramica sulle custodie con batteria inclusa per iPhone.
Ti ricordi i primi modelli di iPhone, come iPhone 4, iPhone 4s e iPhone 5 ?
Erano molto compatti e resistenti agli urti laterali ma la batteria non durava molto se paragonata ai moderni iPhone 6 Plus, iPhone 7 Plus, iPhone 8 Plus.
Alcune aziende hanno iniziato perciò a produrre delle custodie che inglobavano una batteria aggiuntiva.
Il tuo iPhone si appesantiva, ma almeno riuscivi a fare quella chiamata urgente in caso di emergenza.
Le vie dello shopping delle grandi città si sono riempite di ambulanti che vendono batterie aggiuntive con cavetto, per le emergenze, che tanto puntualmente ti scorderai di ricaricare ogni giorno.
Oggi giorno usiamo iPhone come navigatore in auto con Mappe, Google Maps oppure Waze e app di navigazione simili, usiamo iPhone per mandare messaggi vocali con WhatsApp, usiamo Instagram per curiosare nella vita di ricchi personaggi famosi che amano ostentare i loro viaggi in resort e piscine di tutto il mondo mentre tu da onesto lavoratore sei in ufficio a produrre.
Utilizzando il tuo iPhone per tutte queste attività, la batteria non durerà molto e a mezza giornata dovrai ricaricarlo.
Quindi in questo articolo vedremo anche batterie aggiuntive per iPhone di diverso tipo, a forma di custodia, esterne, e ti suggerirò dei link per acquistarle.
Vediamo nel dettaglio come caricare iPhone senza fili in tutti i modi possibili.